Cos'è
Mercoledì 30 luglio alle ore 17.00, presso la sala consiliare del Comune di Borgo san Lorenzo, si svolgerà un’assemblea pubblica per fare il punto sui lavori in corso per l’ospedale del Mugello e per la costruzione della Casa e Ospedale di Comunità a Borgo san Lorenzo.
L’incontro è promosso dall’Amministrazione comunale, grazie alla disponibilità dell’Assessore regionale alla Sanità Simone Bezzini e del direttore Generale della Asl Toscana centro Valerio Mari.
Alla fine di giugno è stato inaugurato, alla presenza del presidente Eugenio Giani, il cantiere per la nuova palazzina, prevista nel progetto di ristrutturazione del presidio ospedaliero, ed è stata effettuata una visita alla costruenda Casa di Comunità.
Qui si è potuto constatare che il cronoprogramma comunicato all'inizio dei lavori nel 2024 è stato rispettato.
I lavori all’Ospedale e alla Casa di comunità saranno terminati entro la prima metà del 2026 e segneranno un incremento dei servizi offerti ai cittadini a livello territoriale.
Per l’Ospedale, invece, i tempi saranno più lunghi: saranno effettuate opere più complesse come le misure antisismiche, con l’impegno di mantenere le attività oggi svolte dal presidio borghigiano.
L’assemblea del 30 luglio nella Sala del Consiglio comunale sarà quindi l’occasione per avere un quadro preciso sull’andamento dei lavori e sui servizi sanitari offerti ai cittadini del Mugello.
“Con questa nuova assemblea cerchiamo di fare il punto sulla situazione delle strutture sanitarie in costruzione e sull'ospedale, per cercare di fornire informazioni corrette ai cittadini sui lavori in corso e sui servizi. - Dichiara il Sindaco di Borgo San Lorenzo Leonardo Romagnoli - Ringrazio quindi l'Assessore Bezzini e il direttore Mari per aver accolto il nostro invito a questo nuovo incontro pubblico su un tema così importante tutti e tutte noi”.
Sarà possibile seguire l’incontro a distanza andando su borgosanlorenzo.civicam.it.
A chi è rivolto
Adulti
Date e orari
30 lug
30
lug
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 24 luglio 2025, 09:08